Lab di identità visiva

Il mio spazio creativo, dove sviluppo concetti e ricerche di identità visiva, comunicazione pubblicitaria e grafica.

Piazza di Identità

 Fare prima di Criticare. Questa è la filosofia dei “vecchi de ‘na volta”, quelli che avevano l’abitudine di togliere le erbacce spontanee dal marciapiede senza chiedersi di chi fosse il compito.Logo Piazza San Savino

La nuova identità del Piazzale San Savino nasce così, dalla decisione di rendere più accogliente il luogo dove tutti i giorni si vive e si lavora, piuttosto che andare in un altro quartiere. “Da Cosa nasce Cosa” e dal togliere le erbacce si è passato a realizzare un murales con un messaggio forte di integrazione, organizzare un festival muticulturale, fino a progettare l’identità della piazza.

Un progetto partito un anno fa dal brainstorming in piazza tra progettisti, istituzioni, abitanti e professionisti della zona.

Sabato 1 Ottobre sarà presentato “Piazza San Savino, Punto di Contatto tra Culture“, il progetto che mira alla valorizzazione del territorio secondo una filosofia di integrazione culturale che vede nel Piazzale San Savino il luogo naturale dove nascere ed evolvere.

visual Piazza San Savino

Il mio augurio più sincero è che il grande sforzo di tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto sia ripagato dal funzionamento dello stesso. Un meccanismo virtuoso che possa essere capace di favorire il senso di appartenenza e di orgoglio per un luogo “difficile” ma fantastico per le opportunità che possono scaturire dall’amore e dal rispetto verso le tradizioni e le nuove culture.

man

Scopri il progetto su www.piazzasansavino.it

 

Tagged with: , , ,
Posted in Branding

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*